5 buoni motivi per diventare arbitra

Week of the Referee
Diventare arbitra o arbitro non è mai stato così apprezzato come oggi. La «Week of the Referee» è dedicata alla stima, al rispetto e alla visibilità. Ecco cinque buoni motivi per intraprendere questa esperienza.
Perché diventare arbitra?
1. Retribuzione equa
Non solo impari competenze utili per la vita, ma ricevi anche un prezioso sostegno e feedback dalle tue formatrici e dai tuoi formatori. Inoltre, sei retribuita/o in modo equo per ogni partita: nel calcio amatoriale si tratta di circa 80 franchi a incontro.
2. Massima flessibilità
Decidi tu stessa/o quando e con quale frequenza arbitrare le partite. Hai piena libertà e puoi sospendere la tua attività in qualsiasi momento.
3. Formazione online accessibile
Conoscere le regole è fondamentale! Un corso di formazione online ti permette di apprendere tutto ciò che serve. Non preoccuparti: sarai ben preparata/o e continuerai a migliorarti costantemente.
4. Un valore per tutta la vita
Come arbitra o arbitro, entri a far parte di una comunità di oltre 5'200 persone in Svizzera che condividono la tua stessa passione. Un’esperienza che arricchisce per tutta la vita.
5. Benessere fisico
Essere in buona forma è un vantaggio. Con ogni partita fai progressi e puoi scegliere tu quanta attività fisica svolgere. Questo nuovo hobby ti aiuta a restare in forma e a sentirti bene.


