Società
17/06/2025

Speaker ASF: ultimi ritocchi al Wankdorf

Le speaker sono anche animatrici

La partecipante bernese Mirja Mätzener e le sue 14 colleghe hanno potuto familiarizzare con la tecnica e fare esercitazioni individuali al Wankdorf di Berna: «Era importante poter dare un'occhiata dietro le quinte e sedersi al microfono. Abbiamo anche potuto sentire quanto sarà forte la voce nello stadio».

Otto delle quindici speaker dello stadio formate dall'ASF saranno impiegate come speaker durante il campionato europeo nelle città ospitanti Basilea, Berna, Ginevra, Lucerna, Sion, San Gallo, Thun e Zurigo.

«Nel pomeriggio abbiamo potuto conoscere i responsabili UEFA che saranno presenti al torneo e che hanno già familiarità con questo palcoscenico. È stato divertente rendersi conto che come speaker si deve anche svolgere un ruolo di animatrice. Prima della partita e durante l'intervallo ci avviciniamo al pubblico con animazioni che, senza svelare troppo, possono essere molto divertenti».

Dopo il torneo europeo, tutte le 15 speaker dell'ASF potranno essere impiegate nella Women's Super League, nel calcio maschile e in altri sport che necessitano di speaker.

Tradotto con deepl.com/Translator

Abbinamento