Calcio di base
01/04/2025

Sfida dell'eredità di SFV

Il gioco a punti dell'ASF

La Legacy Challenge by SFV è un gioco a punti organizzato dall'Associazione Svizzera di Football (ASF) per la promozione mirata delle ragazze e delle donne nel calcio. I club amatoriali di tutta la Svizzera hanno l'opportunità di scegliere da un catalogo di misure di sviluppo e di attuarle. L'obiettivo è attirare nuove giocatrici, allenatrici e arbitri nel club. Le misure presentate dai club saranno esaminate e premiate con punti. Al termine della stagione 2024/25 (prima edizione della Legacy Challenge) et della stagione 2025/26 (seconda edizione della Legacy Challenge), tutti i club partecipanti riceveranno interessanti premi garantiti e in palio nelle categorie oro, argento e bronzo.

I premi garantiti includono set di maglie (livello oro), set di palloni (livello argento), set di borse sportive (livello argento) e set di mini porte (livello bronzo). I premi della lotteria includono, ad esempio, un invito a una partita internazionale della nazionale femminile per l'intero club, una visita agli studi della Blue TV con aperitivo e partita di Champions League, un breve ritiro, un minibus per una stagione o corsi di autodifesa per un'intera squadra.

La Legacy Challenge by SFV sarà organizzata in due edizioni. La prima edizione si svolgerava retroattivamente dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2025. Una seconda edizione è stata lanciata il 1° ottobre e coprirà il periodo dal 1° luglio 2025 alla fine della stagione 2025/26 e terminerà il 30 giugno 2026.

Ulteriori informazioni

Informazioni dettagliate sull'attuale edizione della Legacy Challenge sono disponibili sul sito ufficiale del gioco a punti all'indirizzo legacy-challenge.ch:

Launch Reel - seconda edizione della Legacy Challenge

Launch Reel - prima edizione della Legacy Challenge

  • « La Legacy Challenge lo dimostra: i nostri club promuovono con grande impegno il calcio femminile e quello delle ragazze. Ora si tratta di mantenere questo slancio e di sfruttarlo per uno sviluppo sostenibile del calcio femminile in Svizzera. »
    Marion Daube Direttrice del calcio femminile presso l'ASF
  • « Invitiamo tutti i club a continuare a lavorare sullo sviluppo. La seconda edizione della Legacy Challenge offre nuove misure e premi interessanti. Insieme vogliamo sfruttare lo slancio positivo della prima edizione per rafforzare in modo duraturo il calcio femminile e quello delle ragazze in Svizzera, nel quadro del programma Here to Stay. »
    Alice Holzer Responsabile del progetto Legacy WEURO 2025

Contribuisce a quale obiettivo di legacy:

  • 01
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05

Abbinamento